Augusto Fornari @ Hotel Villa Maremonti

Augusto Fornari @ Hotel Villa Maremonti

Domenica 26 giugno, in occasione del Festival dell’Andare, ospiteremo lo spettacolo dell’attore Augusto FornariIngresso libero, inizio alle 21.30. Per l’occasione sarà possibile degustare al bar dei cocktails pensati specificatamente per l’evento

.

AUGUSTO FORNARI

Diplomato al Laboratorio Teatrale di Gigi Proietti e frequenta il corso di perfezionamento per attori diretto da Luca Ronconi e l’Atelier de La Souris a Parigi. 
 Attore e autore nel gruppo teatrale “I PICARI” insieme a Roberto D’Alessandro e Marco Simeoli, alterna da subito il ruolo dell’attore a quello dell’autore e del regista. A teatro è stato interprete, tra gli altri, degli spettacoli: La bugiarda di Diego Fabbri con la regia di Rossella Falk, La nemica di D. Niccodemi con la regia di M. Missiroli  e con V. Moriconi; I figli della Lupa di Gigi Magni con la regia di P. Garinei e musiche di N. Piovani; Il buono, il brutto, il cattivo testo de I Picari con la regia di Claudio Insegno; Shakespeare per attori cani sempre con la regia di Claudio Insegno. È stato interprete anche in film del cinema d’autore, interpretando pellicole in cui è stato diretto da Ettore Scola, riconosciute d’interesse culturale nazionale dalla Direzione Generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Nel 2005 è stato diretto da Pupi Avati nel film Ma quando arrivano le ragazze?. Nell’autunno 2007 è stato interprete in teatro – insieme a Vittoria Belvedere, Lorenza Mario e Michele La Ginestra – della commedia musicale L’altro lato del letto, ispirata all’omonimo film spagnolo El otro lado de la cama. Nel 2010 si è avvicinato alla regia cinematografica con il corto Italia bella mostrati gentile, con Karin Proia. Nel 2011 si avvicina anche alla Regia Operistica dirigendo l’opera “La Bhoeme” al Teatro Carlo Felice di Genova. Nel 2012 appare nel film di Woody Allen “To Rome with Love“ .Dal 2007 collabora stabilmente con il teatro Golden di Roma scrive interpreta e dirige numerose commedie di notevole successo.

Be Sociable, Share!

Tutti i nostri articoli