Forte dei Marmi
Campionato Mondiale
fuochi d’ artificio

Forte dei Marmi <br/>Campionato Mondiale <br/>fuochi d’ artificio

Forte dei Marmi Campionato mondiale fuochi d’ artificio, un’occasione unica per ammirare il meglio dell’arte pirotecnica.
Non i soliti fuochi. Forte dei Marmi ospiterà il Campionato mondiale di fuochi d’artificio, Pyro Designer 2015, la più importante gara pirotecnica al mondo.

A sfidarsi saranno i migliori pyro designer internazionali, provenienti da Australia (con la Foti International Fireworks), dagli Stati Uniti (con la Arthur Rozzi Pyrotechnics), dalla Francia (con Arc en ciel) e ovviamente dall’Italia che sarà rappresentata dalla Telesforo Morsani di Rieti, tutti pronti a sfidarsi nel cielo di Forte dei Marmi nelle serate del 23 maggio del 6 e del 20 giugno.
Hotel Villa Maremonti si trova sulla costa che porta a Forte dei Marmi e saremo felici di darvi tutte le informazionidi questo e di altri eventi..

“La gara di fuochi artificiali – spiega il consigliere delegato al turismo, Simone Tonini – sarà in pratica suddivisa in tre serate e sarà la novità più spettacolare della prossima estate. Una giuria tecnica sceglierà poi il vincitore, che sarà proclamato la notte del 4 luglio, basando il proprio giudizio esclusivamente sul disegno scenico e sulle geometrie che solitamente vengono utilizzate per i fuochi pirotecnici. I partecipanti verranno infatti chiamati a proporre le loro idee ed a dipingere magnifici quadri di colori e di fuoco nel cielo notturno di Forte dei Marmi, dando vita ad una gara di figure luminose, in cui la fantasia, l’originalità e la tecnica dovranno trovare la giusta fusione. Un’occasione unica ed imperdibile per ammirare il meglio dell’arte pirotecnica, che affiancherà Forte dei Marmi a località come Cannes o Montreal, eccellenti organizzatori di questo genere di festival”. Uno spettacolo da non perdere!

Be Sociable, Share!

Tutti i nostri articoli