I Giovedì di Paola

I Giovedì di Paola

All’interno dello splendido parco di Villa Maremonti, da oltre 15 anni Paola Donati organizza la rassegna culturale “I Giovedì di Paola”.
Man mano si sono aggiunte sempre più sedie nel suo giardino e anche quest’anno il parco di Villa Maremonti sarà teatro di cinque incontri legati da un unico filo conduttore: “La Bellezza ci salverà?”.
La rassegna affronterà l’argomento secondo i diversi punti di vista dei relatori e sarà patrocinata dal Comune di Massa con il sostegno di Ezio Ronchieri Marmi, Erboristeria Dott. Cecchini e Torrefazione Cardinali

Il Professore Vito Mancuso, saggista e teologo, autore del libro “La via della bellezza”, il 4 luglio affronta il mistero di questa virtù tipicamente umana, e ne interpreta le profondità per farne la via privilegiata per giungere alla verità della nostra esistenza..; la musica del Trio Italiano composto da Endrio Luti alla fisarmonica, Thomas Luti al saxofono e Cristina Trimarco al fagotto ci trasporterà l’11 luglio nelle magiche atmosfere balcaniche. La bellezza nella letteratura e nelle civiltà verrà affrontata e raccontata attraverso le sapienti parole del Prof. Franco Pezzica il 18 luglio. Il Prof. Gianfranco Marchesi, psichiatra e docente universitario, il 25 luglio, ci parlerà della bellezza che cura e della neuroestetica oggi. A concludere la rassegna culturale il 1 agosto il quartetto musicale Barsotti con musiche da film di Nino Rota e Ennio Morricone.

Gli incontri si terrano nel parco dell’ Hotel Villa Maremonti.
Ronchi in Via Lungomare di Levante n. 51,
dalle ore 21.15
Gli incontri sono gratuiti e visto l’elevato numero dei partecipanti si prega di parcheggiare l’auto all’esterno della villa.
In caso di pioggia le serate verranno annullate.

Be Sociable, Share!

Tutti i nostri articoli