I Giovedì di Paola

I Giovedì di Paola

All’interno dello splendido parco dell’ Hotel Villa Maremonti, da oltre 15 anni Paola Donati organizza “I Giovedì di Paola”, per chi, come lei, ama approfondire temi di cultura e attualità con l’incontro, il confronto e l’ascolto di intettuali e artisti che, lontano dai ritmi frenetici della quotidianità interpretano il presente con uno sguardo al futuro.

Legati da un unico filo conduttore; “L’inquietudine della nostra società”, i cinque incontri affronteranno l’argomento secondo i diversi punti di vista dei relatori.

Don Luca Franceschini, responsabile per l’Italia Centrale dei Beni Culturali Ecclesiastici, il 12 luglio offrirà il suo sguardo sulla necessità del sacro nell’età del disincanto; la musica del Trio Italiano composto da Endrio Luti alla fisarmonica, Thomas Luti al saxofono e Cristina Trimarco al fagotto ci trasporterà il 19 luglio nelle magiche atmosfere balcaniche. La storia di Ipazia, scienziata, storica, filosofa greca antica, emblema del femminismo, verrà affrontata e raccontata attraverso le sapienti parole del Prof. Franco Pezzica il 2 agosto. Il Prof. Massimo Giusti, psicologo e life coach, il 9 agosto, ci insegnerà come costruire una mente positiva in questa società sempre più complessa. A concludere la rassegna culturale il 9 agosto la Dott.ssa Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, presenterà il suo libro “Generazione H”, sul tema dei cosiddetti “nativi digitali” i ragazzi esposti sin dalla più tenera età alla seduzione del web.

Gli incontri si terrano nel parco dell’ Hotel Villa Maremonti, a Ronchi in Via Lungomare di Levante n. 51, dalle ore 21.15, sono gratuiti e visto l’elevato numero dei partecipanti si prega di parcheggiare l’auto all’esterno della villa.

In caso di pioggia le serate verranno annullate.

Be Sociable, Share!

Tutti i nostri articoli