Visita Carrara Studi Aperti il 23 e il 24 maggio

Visita Carrara Studi Aperti il 23 e il 24 maggio

Visita Carrara Studi Aperti il 23 e il 24 maggio potreste vedere da vicino gli studi dove le idee prendono vita, trasformandosi in opere d’arte.

Dopo il successo della scorsa edizione, in cui in giorno si sono contati più di 500 visitatori, anche quest’anno le porte dei laboratori artistici di Carrara torneranno ad aprirsi per accogliere curiosi interessati a scoprire, da vicino, come nasce una scultura o una qualsiasi opera d’arte.
Il 23 e il 24 maggio artisti, scultori, pittori, grafici, ceramisti e fotografi vi invitano a visitare i loro studi, ateliers, laboratori distribuiti sul territorio del Comune di Carrara.
Per seguire il percorso che lo scorso anno coinvolgeva 159 artisti sarà realizzata una mappa degli studi e la lista degli artisti partecipanti con i rispettivi indirizzi e contatti.
Un’occasione unica per conoscere direttamente l’artista, confrontarsi con lui e la sua passione per l’arte e per entrare in luoghi ricchi di storia e cultura.
Il percorso coinvolgerà non solo Carrara ma anche Torano, Fantiscritti, Bedizzano e altri paesi a monte fino ad arrivare a Marina di Carrara.
I coordinatori su “Il Tirreno” spiegano «Siamo tanti artisti diversi, con percorsi stilistici spesso anche molto lontani ma ci siamo messi insieme per valorizzare i laboratori e, attraverso di essi, questa città».
Siamo certi che Carrara e i suoi abitanti saranno pronti ad accogliere i numerosi visitatori di questa edizione di Carrara Studi Aperti 2015. Da non perdere!

Be Sociable, Share!

Tutti i nostri articoli